venerdì 29 ottobre 2010

I documenti dell’Assemblea nazionale di Busto Arsizio del PD



L’Assemblea nazionale di Busto Arsizio ha rappresentato un momento importante per il nostro partito. Ve lo avevamo scritto e ne siamo ancora più convinti oggi: entrare nel cuore del “territorio leghista” è essenziale per indicare il senso di una presenza che c’è, esiste, perché il Partito Democratico ha molto da dire a questo pezzo d’Italia.
Vi diamo più sotto due spunti di riflessione, che crediamo siano complementari l’uno con l’altro. Perché se da un lato Busto Arsizio ha visto i lavori di commissioni di studio che hanno lavorato sino a tarda notte per elaborare i documenti proposti all’Assemblea, dall’altro come Pd regionale abbiamo anche proposto al partito un’immagine che ha raccolto un vasto consenso e che abbiamo deciso di stampare a favore delle Federazioni e dei Circoli.

1. I documenti dell’Assemblea nazionale di Busto Arsizio

E’ stato un lavoro lungo ma estremamente produttivo quello che ha portato all’elaborazione di sei documenti sui temi di scuola, agricoltura, fisco, piccole e medie imprese, trasporti e mobilità, autonomie locali e federalismo, immigrazione. Li trovate pubblicati in versione integrale al link http://www.partitodemocratico.it/dettaglio/109055/tutti_i_documenti_approvati_dalle_commissioni_dellassemblea mentre al link http://www.partitodemocratico.it/dettaglio/109235/assemblea_pd_i_verbali_dei_lavori_delle_commissioni sono pubblicati i verbali dei lavori di ogni singola commissione. Ci sembra si tratti di un buon modo per dire che il Partito Democratico fa tutt’altro che banale demagogia di stampo leghista. Abbiamo molte proposte, invece, da presentare alla Lombardia, al nord, all’Italia. Per questo invitiamo voi tutti a leggerli e a discuterne nei vostri Circoli: fatelo insieme ai vostri Amministratori, alle persone che hanno contribuito all’elaborazione partecipando all’Assemblea, facciamone insomma materia viva per la nostra zione politica perché le cose immobili sono quelle inanimate e quelle morte mentre il nostro Partito ha voglia di portare al Paese una proposta, ha voglia di rimboccarsi le maniche. Per giorni migliori.

Con amicizia
Maurizio Martina
Segretario regionale Partito Democratico lombardo

Roberto Rampi
Responsabile Organizzazione PD Lombardo

Nessun commento:

Posta un commento